Loading...

Pubblicazioni

Note di diritto a cura dell'Avvocato Giancarlo Visciglio

Scuola: l’assegnazione temporanea prevista dall’art. 42 bis del D.lgs. 151/2001 non può essere revocata prima della scadenza del triennio

M.I.U.R. nuovamente soccombente: il Tribunale della Spezia lo condanna alla conferma dell'assegnazione temporanea ex art. 42 bis per un triennio.

Assegnazione temporanea del docente ai sensi dell’art. 42 bis del D.lgs. 151/2001: dal Tribunale di Lodi l’ennesima vittoria e un’altra famiglia ricongiunta.

Ancora una vittoria, questa volta davanti al Tribunale di Lodi, ed un'altra famiglia è ricongiunta in Sicilia per un triennio grazie all'assegnazione temporanea disciplinata dall’art. 42 bis del Decreto Legislativo 151/2001.

Assegnazione temporanea nella scuola ai sensi dell’art. 42-bis D.Lgs. 151/01: il Tribunale di Rovigo accoglie un nuovo ricorso.

Giustizia è fatta!!!! Ricongiunta un’altra famiglia. È di poche settimane fa l’ordinanza con cui il Tribunale di Rovigo ha riconosciuto l'assegnazione temporanea triennale ad altra docente siciliana, madre di un bambino di età inferiore a tre anni, riportandola in Sicilia accanto al proprio bambino.

Assegnazione temporanea ex art. 42 bis D.Lgs. 151/01: dal Tribunale di Benevento un nuovo provvedimento favorevole

Il Tribunale di Benevento riconosce ancora una volta la piena applicabilità dell’art. 42-bis del D.Lgs. 151/01 al comparto scuola e la fruibilità dell'assegnazione temporanea da parte del dipendente scolastico.

Assegnazione temporanea del docente ai sensi dell’art. 42-bis del D.Lgs. 151/2001: nuova vittoria a Firenze!!!

27 marzo 2017 | ,

I docenti hanno diritto ad essere avvicinati ai propri figli minori di tre anni per garantire loro il necessario accudimento, ai sensi dell'art. 42 bis del D.Lgs. 151/01.

Scuola-Mobilità: trasferimenti sballati e MIUR condannato!!! Riportate a casa altre cinque insegnati salentine.

04 febbraio 2017 |

Cinque nuovi importanti successi del nostro studio ridanno concrete speranze di riavvicinamento a tutti i docenti che, loro malgrado, avendo partecipato alle procedure di mobilità nazionale, si sono visti trasferiti in province del nord Italia. In cinque giudizi d’urgenza intrapresi davanti ai Tribunali di Padova e Rimini da altrettante docenti salentine, gli avvocati Giancarlo Visciglio […]

Assegnazione temporanea: ancora una sconfitta del MIUR e il Tribunale di Arezzo riporta in Sicilia un’altra docente, madre di un bambino in tenerissima età, trasferita in Toscana dalla c.d. “Buona Scuola”.

Un nuovo provvedimento favorevole della Magistratura del Lavoro, ricongiunge un’altra lavoratrice madre alla sua bambina e rende ancora giustizia a chi chiede il ricongiungimento familiare in assegnazione temporanea previsto dall’art. 42-bis del D.Lgs. 151/01

SCUOLA – assegnazione provvisoria e assegnazione temporanea ai sensi dell’art. 42 bis D.Lgs. 151/01: quella temporanea ha durata triennale e può essere fruita anche in modo frazionato.

Il Tribunale di Roma - sezione lavoro - con ordinanza collegiale del 2 marzo 2016 ha rimosso gli ennesimi ostacoli pretestuosamente frapposti dal M.I.U.R. al godimento del beneficio dell’assegnazione temporanea previsto dall'art. 42 bis D.Lgs. 151/2001.

Contattaci

Telefono e fax
0832947570
Studio

Via Tenente Colaci, 124
73043 Copertino (LE)

Richiedi un parere