Riconosciuto, con recentissima ordinanza del Tribunale di Bergamo, il diritto di un Operatore Giudiziario ad essere assegnato, per tre anni, ai sensi dell’art. 42 bis del Decreto Legislativo n. 151/2001, a prestare servizio presso una sede del distretto giudiziario della Corte d’Appello di Caltanissetta.
I Tribunali di Venezia e Busto Arsizio riconoscono il diritto al ricongiungimento familiare in favore di due docenti, assegnate per tre anni solari in provincia di Siracusa e Brindisi.
Dirigenti scolastici, docenti e personale amministrativo con figli di età inferiore a tre anni, anche se sottoposti al vincolo, possono richiedere l’accesso al beneficio dell’assegnazione temporanea, disciplinata dall’art. 42 bis del D.lgs. 151/2001 e rientrare, per un intero triennio, nella provincia o regione in cui l’altro genitore del bambino svolge attività lavorativa. L’art. 42 bis […]
Nuovo ricorso accolto dal Tribunale di Roma: docente assegnata per un triennio in provincia di Napoli a pochi chilometri da casa.
Assegnazione temporanea, unica chance per il personale scolastico con figli minori.
Sì al ricorso al Giudice del Lavoro purché sia stata presentata la domanda di assegnazione provvisoria.
Tre docenti ritornano in Sicilia per accudire i propri figli minori di sei anni di età.
Dopo i Tribunali di Foggia, Milano, Vicenza e Palermo, anche il Tribunale di Verona fa registrare un nuovo provvedimento favorevole in tema di assegnazione ex art. 42 bis per i docenti con figli di età superiore ai tre anni.
Assegnazione temporanea del docente ai sensi dell'42 bis del D.Lgs. 151/2001 e mobilità anni scolastici 2019/20 e precedenti
Rivoluzionaria ordinanza del Tribunale di Vicenza in tema di assegnazione temporanea ex art. 42 bis per figli di età superiore ai tre anni.
0832947570
3336381025
Via Tenente Colaci, 124
73043 Copertino (LE)